Capelli curati e splendenti con prodotti naturali 😊🍯🍎 31 dicembre 2017.

DSC_4706

Per la fine dell’anno, molte donne desiderano apparire al meglio, con la manicure fatta e i capelli in ordine 😉 io faccio parte di questa “schiera” 😀

Oggi sono andata dalla parrucchiera per farmi fare qualche meches, così da coprire quei fastidiosi capelli bianchi che purtroppo mi fanno compagnia già da qualche anno nella parte davanti, e per dare un tocco di luce al mio colore naturale.

Vivere in una frazione come quella in cui abito, ha sempre i suoi vantaggi. Infatti, basta scendere da casa e a piedi puoi raggiungere la panetteria, la farmacia, il bancomat, locali vari ed anche per la clientela prettamente femminile, l’estetista e la parrucchiera 😉

In questo periodo poi è ancora più bello poiché camminando per la strada principale, è tutta uno sfavillìo di luci ed un susseguirsi di canzoni natalizie 💖

Norma, la proprietaria di Punto Donna in Leca d’Albenga, mi ha proposto delle meches senza stagnola, che aiutano a far evaporare la decolorazione a bassi volumi. Questa tecnica si chiama “solarium” e come fà intendere il nome, consente di avere delle schiariture naturali come quelle del sole.

IMG-20171230-WA0005.jpg

L’applicazione con pigmenti di colore, e la relativa posa di 20 minuti sotto la lampada, Norma è arrivata con dello yogurt 😱😀 Ed io ho pensato “ma non ho nemmeno preso un caffè, figurati se mangio uno yogurt!!!”. Il presunto yogurt non era per me, era per i miei capelli. Con mia grande sorpresa e per la prima volta in vita, mi è stato fatto un impacco rigenerante all’hennè e yogurt.

IMG-20171230-WA0004

Infatti, lo yogurt è un acidificante naturale che riesce a contrastare il ph alcalino dei prodotti chimici delle colorazioni permanenti e le schiariture, contiene fermenti lattici e proteine utili al capello.

L’hennè non contiene sostanze nocive, parabeni, siliconi, può essere usato in gravidanza e durante l’allattamento. Utilizzato come colorazione, ristruttura e nutre mentre colora (la versione con pigmento vegetale) o mentre lucida (nel neutro come nel mio caso). Inoltre è un tonalizzante del colore naturale del capello, sebonormalizzante, aiuta a ridurre la forfora ed il crespo.

È un prodotto naturale, ma non anallergico, quindi sempre meglio verificare prima eventuali reazioni sulla pelle, che comunque sono assai rare.

Mi ha molto colpito l’uso di prodotti naturali e “green” usati per la colorazione dei capelli. Dato che noi donne durante la nostra vita, siamo solite fare dei cambiamenti, che spesso partono proprio dalla testa 😉,  se riusciamo ad utilizzare alternative naturali, tanto meglio, sia per noi sia per l’ambiente.

E voi, che approccio avete con la “manutenzione” della vostra capigliatura? 😊