3 prodotti naturali che mi hanno conquistato 🍊🍀 di Helan 😊 28 febbraio 2018.

img1519809957703.jpg

Diciamoci la verità. Nell’immenso universo della cosmetica naturale e non, sono innumerevoli i prodotti che ci vengono offerti. Dalla bava di lumaca, al siero di vipera (😱😱😱),  dall’ormai noto coenzima Q10, all’ossigeno in voga tra le star di Hollywood, è sempre più vasta la scelta, ma è anche difficile orientarsi e capire quale crema fà veramente al caso nostro.

Al di là di tutto il boom mediatico proveniente dalle televisioni, dai giornali, dalle televendite o dalle vendite dirette, sono dell’idea che la miglior pubblicità sia sempre quella del passaparola o della “prova diretta”.

Devo confessarvi una cosa, non ho mai disdegnato i prodotti da supermercato, vuoi per la semplicità d’acquisto (chi di voi facendo la spesa non ha mai acquistato quel contorno occhi o quel detergente solo perché vicini a ciò che avevamo nella lista? 😉), vuoi per il range di prezzo, decisamente allettante. Con questo non voglio dire che le marche presenti nei supermercati siano meno performanti di altre più costose. Che poi, e questa è un’altra verità abbastanza assodata, che la crema sia costosa o economica, con un packaging luccicante o essenziale e senza pretese, il risultato è quasi sempre lo stesso. A meno che, voi non abbiate una genetica da paura o non ricorriate in qualche “trucco” che solo un dottore può fare 😉. Alla mia età, la pelle non è più elastica come una volta, le rughe diventano più profonde e la rosacea e le macchie sono una fastidiosa costante.

Meglio cercare perciò un tipo di prodotto non aggressivo e che possa portare alla nostra pelle una ventata di freschezza.

img1519811067320.jpg

Mi servo spesso in farmacia, dove trovo dei prodotti validi a prezzi accessibili. Inoltre sono sicura che gli INCI (gli ingredienti presenti nel prodotto ed indicati sull’etichetta) sono del tutto naturali e rispettosi dell’ambiente.

Ultimamente ho avuto l’occasione di provare, durante una dimostrazione gratuita, i prodotti della Helan, marca di cosmesi naturale italiana e per la precisione della provincia di Genova. La conoscevo già, ma avevo provato solo qualche prodotto per il corpo.

In particolare mi ha impressionato positivamente la Linea Elisir Antitempo D’Oro, che come suggerisce il nome, basa la sua forza su preziosi alleati contro l’invecchiamento cutaneo e l’inquinamento da parte degli agenti esterni. Diverse le proposte, io ho voluto iniziare con tre di quelli che ho provato durante la dimostrazione.

1. Olio bifasico detergente anti-pollution

L’uso degli olii quali detergenti o sieri antietà è diventato ormai un gesto di routine tra molte donne. Penetrano più velocemente nella pelle e creano una barriera sottile contro le aggressioni esterne. Inoltre, hanno delle fragranze accattivanti che rievocano quelle che sentiamo durante il massaggio fatto di solito dall’estetista. Questo, bifasico, bisogna scuoterlo prima di spruzzarlo, su un dischetto di cotone e si usa al mattino, dopo aver effettuato la detersione. Si passa su viso, collo e décolleté, e serve a pulire più in profondità la pelle e a renderla così più luminosa e pronta a ricevere la crema da giorno. La sua fragranza è molto gradevole e per quanto mi riguarda, penso diventerà un “mai più senza”. I suoi ingredienti: estratto di Moringa oleifera, dermopurificante

– Acqua distillata di Rosa Damascena, leggermente astringente

– Olii di Jojoba e Riso, emollienti e nutrienti.

2. Scrub levigante antirughe

img1519732758526.jpg

Soprattutto in inverno, le mie labbra tendono a screpolarsi continuamente ed è difficile trovare un prodotto efficace. Lo scrub levigante di Helan, non solo svolge un’azione esfoliante delicata, ma anche emolliente per delle labbra morbide e lisce. Basta prelevarne una piccolissima quantità dalla confezione e spalmarla su labbra e contorno. La sua consistenza è morbida e poco granulosa, quasi un balsamo. Io la uso prima di coricarmi, ma si può utilizzare anche di giorno per proteggerci dal freddo e dare alla nostra bocca un tocco luminoso e rimpolpante.

I suoi ingredienti:

– Burro di Karitè, emolliente

– Acido Jaluronico e Glucomannani da biotecnologia, distende le rughe

– Estratto dalla Polpa del frutto dell’Argania spinosa, per un evidente effetto pumpling.

– L’Eritrulosio un tipo di zucchero, umettante e idratante.

3. Crema volumizzante antirughe

img1519732586955.jpg

Una crema dalla texture corposa e consistente, io la uso prevalentemente prima di andare a dormire, perché, essendo abbastanza ricca, preferisco farla agire bene e permettere ai suoi ingredienti di penetrare bene .

Il suo profumo è inebriante, sembra di aprire un barattolo di crema spalmabile da mangiare 😜 Basta usarne poca, dopo averla applicata si assorbirà abbastanza velocemente lasciandovi una pelle liscia e compatta. È il prodotto più innovativo di questa linea e al suo interno troviamo molte sostanze preziose, come per esempio gli stimmi di Zafferano, che ne conferiscono il colore e con il loro potere antiossidante contrastano la perdita di elasticità. Gli olii essenziali come quelli di rosa e geranio, contribuiscono a donare un aspetto più luminoso. La vitamina E inoltre, svolge un’efficace azione antiradicale ed antietà. Vi ho nominato solo alcuni degli ingredienti per una formula veramente ricca e performante, da usare su viso, collo e décolleté.

img1519810101779

Non è superfluo ricordare che tutti i prodotti di questa linea ed in generale tutto ciò che viene prodotto dalla Helan, Cosmesi di Laboratorio, è di origine naturale, senza alcun derivato chimico, come per esempio siliconi, parabeni, petrolati, coloranti. Testati anche per ridurre il rischio di allergie ai metalli. Presenti dal 1976, la loro produzione che si trova nelle vicinanze di Genova, è un giusto connubio tra l’uso di materie prime naturali ed una costante ricerca di laboratorio, il tutto rigorosamente realizzato in Italia.

Io la acquisto presso la Farmacia Gasco di Leca d’Albenga, dove, con l’aiuto di Arianna e delle sue collaboratrici, si possono trovare prodotti biologici adatti a tutte le età.

E voi, a quale tipo di cosmesi affidate la vostra pelle? 😉🌼

img1519810764485.jpg

Pubblicato da Laura Godino

Ciao! Sono Laura e ho 47 anni già da parecchi mesi, strano perché io proprio non me li sento 😉 Un po' per gioco e di sicuro per passione, qualche anno fà ho pensato di aprire il Blog. Come si nota dal titolo, sono una bionda. E qui già sò che qualcuno/a potrà storcere il naso, ma non abbiate paura, il cervello cerco di farlo funzionare!!! A parte gli scherzi, il mio intento è quello di portarvi un po' in giro per la mia Liguria, facendovi vedere alcuni dei più bei scorci di questa terra, così bella ma a volte così inospitale. Per questo mi appoggio ad una delle mie grandi passioni, la fotografia, che da qualche tempo ha uno spazio preponderante nella mia vita. La seconda mia passione invece, è sempre stata la moda. Fin da quando ero ragazzina, mi piaceva sfogliare le riviste e scovare le nuove tendenze del momento e farle mie. Penso che la moda sia un gioco, pertanto con delle regole, che ognuno di noi può interpretare con la sua personalità ed immagine. A me piace avere sempre un tocco diverso, un particolare, un dettaglio solo mio. Il che spesso può attirare sguardi curiosi, ma che mi fà uscire dagli schemi e dall'uniformità della moda a tutti i costi. Noi donne over 40/45 siamo una forza e con l'outfit giusto, possiamo essere essere ancora al top, anche se con qualche chiletto in più. E poi, mai prendersi troppo sul serio, altrimenti sai che noia!

3 pensieri riguardo “3 prodotti naturali che mi hanno conquistato 🍊🍀 di Helan 😊 28 febbraio 2018.

  1. Buonasera bella bionda, questo articolo sulla (la definisco io così 😉) cosmesi naturale è molto interessante e sarai sicuramente a conoscenza di tantissimi altri prodotti “utili” a mantenere, o quanto meno a preservare il più possibile la nostra pelle che ahimè , il tempo inesorabilmente lascia il segno!🙄🤨eeehhhh bisognerebbe avere un intero mobiletto zeppo di tutto e di più 🤣🤣🤣🤗🤗😉😉 importante è trovare il prodotto che più si addice ad ognuno di noi, la mia mamma ad esempio usa, da credo ormai 50 anni, il mitico Oil of Olaz, io invece preferisco anche cambiare 👍🏻e devo dire che non guardo tanto la marca ma appunto gli ingredienti, sperando che effettivamente siano presenti 🙄😉 penso proprio che proverò questi tuoi di Helan👏🏻🌺🤗
    Alla prossima sweet blonde 🌸🌼🌺 tanti baciiiiii💋💋💋

    Piace a 2 people

    1. Anche a me piace diversificare nei prodotti che uso per la cura del viso e del corpo. Però poi ne trovo alcuni che ci “colpiscono ” più di altri, ed allora si tengono come reliquie 😁😁😁 sperando di ritrovarli. Questi di Helan sono veramente ottimi e se dovessi provarli, fammi sapere la tua esperienza. Grazie per tutto, alla prossima 😘😘😘

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: