Alassio fascinosa anche sotto la pioggia ☔ 👠 8 Marzo 2018.

2018-03-06-22-53-27.jpg

Domenica 4 marzo: giornata di votazioni. Che voi abbiate votato oppure no, non è mia intenzione discuterne qui 😊 Essendo il mio un blog di intrattenimento, desidero parlare di questioni un po’ più frivole ,ma pur sempre interessanti. Vi avevo già parlato di Alassio, in uno dei miei primi articoli e avevo anche detto che ne avrei parlato ancora. Ed ecco qui, la mia passeggiata domenicale nel budello che conosco alla perfezione, ma che ogni volta mi tenta e mi distrae con le sue vetrine ed i suoi bar.

2018-03-06-22-47-29

Dato che la dieta solitamente si inizia di lunedì e che il tempo non era dei migliori, ci stava bene una bella cioccolata calda per il mio fotografo e per me un “marocchino” rivisitato…e con una bella aggiunta di panna 😍 servito in un flute, che dire, bello da vedere e buono da gustare 👍 Tutto ciò al Caffè d’Arte, nel budello di Alassio, in via XX Settembre ,171. Locale accogliente in stile vintage contemporaneo nel quale è possibile accomodarsi su delle vecchie sedie da barbiere o su particolari e comode poltroncine una diversa dall’altra. Il posto ideale dove rifugiarsi durante le giornate piovose o rimanere seduti fuori a guardar la gente passare nelle giornate miti .

img1520372350268.jpg

Dopo però ci stava una bella camminata! Allora abbiamo percorso tutto il budello e proseguito sulla passeggiata a mare lato est, in Borgo Barusso. Sì, qui la divisione dei quartieri è definita con i Borghi. Ognuno dei quali racchiude un piccolo mondo ,fatto di esercizi commerciali e di eventi, organizzati da persone che promuovono il proprio borgo prima singolarmente  e poi in sinergia con gli altri. Questo è l’intento del consorzio creato nel 2012 da un gruppo di commercianti per realizzare qualcosa di concreto per lo sviluppo di tutte le iniziative turistico – commerciali della città.

Con questo tempo i colori assumono uove sfumature, il mare si fà di un azzurro turchese scuro ed il cielo colmo di pioggia, incombe su di lui con le varie tonalità dei grigi. C’è una luce particolare, quasi surreale che rende il paesaggio un po’ nostalgico.

 

 

 

 

IMG-20180304-WA0038.jpg

IMG-20180304-WA0034.jpg

Per il mio outfit di domenica :

Giacca in similpelle con collo in similpelliccia, di Tuttiquanti (Albenga), che già avete visto nel mio articolo su Rollo. Pantaloni grigi modello pantapalazzo corti alla caviglia, che danno all'outfit un allure scanzonato. Comodi e caldi, sono di Kartika, brand italiano di cui vi ho già parlato. Acquistati da Maema Donna di Albenga ,durante i saldi. Data la pioggia, ho messo le mie care Dr. Martens viola, che vanno sempre bene quando si vuole camminare senza avere male ai piedi e allo stesso tempo dare un tocco maschile al nostro look. Per contrasto invece ho indossato il cappello femminile con visiera e fiocco, di colore grigio, in pendant con i pantaloni (è di molti anni fà, di Oviesse). Non poteva mancare poi l'ombrellino glamour, regalo di una mia cara amica 💗

 

 

 

 

Uno dei punti più caratteristici di Alassio e che sicuramente avrete visto raffigurata in qualche foto o cartolina, è la Cappelletta. Per arrivarci bisogna andare in direzione del Porto, alla fine della città verso Albenga, in Borgo Coscia.

…il mare, che si perde all’orizzonte colmo di speranze, è di un colore verde blu che ti ipnotizza e voi che mi seguite, sapete già che adoro fargli tante foto 😊

 

 

IMG-20180304-WA0028

 

 

 

Eccola la Cappelletta, luogo magico che da sempre si staglia verso il mare e che tanti innamorati ha accolto dentro sé .

La Cappella Stella Maris o Cappella di Punta Santa croce, è diventata per tutti “Cappelletta ” nome affettuoso dato dagli alassini. Consacrata nel 1929, la sua storia ancora parecchio misteriosa , zeppa di leggende legate al mondo dei pescatori, oggi è un luogo di preghiera e ricordo di tutti quei marinai che purtroppo non sono riusciti a tornare a casa.

 

 

 

La sua presenza è un punto di riferimento per tutti, non solo visivo. Infatti dal 2010 le campane suonano al mattino, a mezzogiorno e la sera. Inoltre, la sua posizione incantevole può essere la perfetta cornice per chi decide di suggellare il suo Amore con un SÌ 💗

 

 

 

E a voi, piace camminare sotto la pioggia ☔?

Se vi è piaciuto il mio articolo, fatemelo sapere, ne sarei felice 😊

7 risposte a “Alassio fascinosa anche sotto la pioggia ☔ 👠 8 Marzo 2018.”

  1. Pensa che domenica la Ceres offriva la birra a chi andava a votare……mi sei venuta in mente tu….la bionda!!!!!! Comunque⭐⭐⭐⭐⭐

    Piace a 1 persona

    1. Ma dài Patty… Averlo saputo!!! 😀😀😀
      Grazie mille per pensarmi e leggermi sempre 😊😘💗

      Piace a 1 persona

  2. Eccoti dolce Laura, come sempre romantica, frizzante, solare (anche in queste giornate uggiose di un Marzo pazzerello 🤗) e al top di abbinamenti vestiti/accessori 👗👢👜🌂. Alassio sprigiona Amore 💜🧡💛💙ad ogni angolo e, si, la Cappelletta è una visita direi quasi obbligata per gli innamorati 😍😍🤗. Grazie per averci regalato queste bellissime immagini🤙🏻🌹🤗 e raccontato un po’ di storia della romantica Alassio😍💋

    Piace a 1 persona

    1. Sì ,questa pioggia ed il cielo coperto non aiutano di certo l’umore 😳 ma si cerca di far uscire comunque il sole che abbiamo dentro di noi, ad iniziare da un bel sorriso, che non guasta mai !
      Pensa che era tantissimo tempo, secoli fà penso 😉 che non arrivavo sino alla Cappelletta. Ed ogni volta che vedo o rivedo uno di questi luoghi, mi sorprendo per la bellezza che ne emanano. Abbiamo così tanti bei posti in Liguria ed in Italia in generale, che veramente potremmo e dovremmo fare in modo che fossero valorizzati di più .
      Grazie ancora per tutte le belissime cose che ogni volta scrivi ,mi danno ogni volta una bella carica 😊😘💗

      Piace a 1 persona

      1. 🎉🎼☀️🎊🤗💋😘

        Piace a 1 persona

  3. Brava Laura come al solio mi fai scoprire sempre posti nuovi , appena vengo giù in Liguria farò di certo un salto alla Cappelletta 😁😍.
    Sempre impeccabile il tuo outfit.
    Un abbraccio grande grande 😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: