Una piega capelli che sà di Spa 👏🌺(sblocco dello scrittore – parte 1) – 16 aprile 2018.

2018-04-12-13-00-04.jpg

Giovedì mattina, appuntamento con la parrucchiera. Sì, è consuetudine andarci di sabato, ma quando vieni invitato a provare delle cosine nuove, non puoi dire di no . Presso “Punto Donna ” di Saita Norma a Leca d’Albenga, si sono svolte due giornate di prova dei prodotti della linea “Naturalmente “, che come si può intuire dal nome, offre trattamenti capelli naturali ma nello stesso tempo lussuosi. Infatti, al loro interno sono presenti anche molti olii essenziali, che rievocano le stesse magiche atmosfere ed i profumi avvolgenti che troviamo dentro ad una Spa.

2018-04-15-15-16-11.jpg

Il packaging lo trovo essenziale e fresco, il che aiuta a capire subito di quale prodotto necessitano i nostri capelli e cuoio capelluto . Il mio sicuramente aveva bisogno di una bella dose di idratazione e freschezza. Avendo la pelle parecchio secca, di tanto in tanto ho davvero questa necessità ,soprattutto nei periodi di cambio stagione ,quando il nostro organismo risente in modo particolare della transizione dal freddo al caldo (che in verità non è ancora avvenuto totalmente 😳).

_20180416_112202.JPG

Quindi, Norma ed il tecnico esperto Marcello Pallanca, hanno iniziato con un bel peeling, massaggiando il cuoio capelluto sui capelli asciutti con un il Trattamento Cute della Linea Aria. Della linea Elements, lo Shampoo Aria per Cute secca, che lascia i capelli idratati ed elimina la forfora. Al suo interno si trovano diversi oli essenziali ed estratti vegetali ,come per esempio la menta, il timo, il rosmarino ,la cannella. Dopo lo Shampoo il Conditioner Deep Hydrating della linea Basic, per favorire la districablità dei capelli ricci o secchi, nel mio caso, grazie ai suoi componenti vegetali. Per “sigillare”  il tutto e fare in modo che l’azione benefica dei prodotti possa fare ancora più effetto e migliorare la struttura del capello, mi è stato applicato il Tonico Spray ristrutturante ed idratante della linea Elements. In ultimo il fantastico Jojoba spray della linea Basic , per donare luminosità e riparare le lunghezze, con all’interno anche la cannella.

 

 

 

 

2018-04-15-16-03-47.jpg

Per il mio outfit di giovedì :

Tanto per cambiare, pioveva... Ma lo stesso ho voluto dare un tocco di colore ai miei abbinamenti . Iniziando dal basso, i miei super stivaletti / biker di Primadonna, comodissimi e mettibili con tutto . Calzini a rete con perle applicate ,di Calzedonia . Salendo, uno dei miei jeans preferiti, modello boyfriend, con applicazioni e banda laterale dorata, di Annacristy Milano. Ancora più su , una T-shirt che ti rende allegra solo a vederla ed in perfetta sintonia con la mia borsa. Di Top-tee, brand che propone T-shirt con stampe lettering super divertenti, adatte a tutte le età, o perlomeno a quelle donne che scelgono nella quotidianità l'ironia e l'umorismo. Comprata da Maema Donna ad Albenga, dove torni sempre con piacere a trovare la dolce Nadia. Sopra la T-shirt un blazer nero in crepe, comodo e stiloso, sempre di Annacristy Milano. Ve l'ho già detto che adoro giacche e blazer? 😊 La giacca è da portare aperta, ma questa volta ho voluto metterci sopra una cinturina per rendere l'indosso più ricercato: di pelle color bordeaux, con borchiette dorate e le nappine al fondo, da legare e sistemare a proprio piacimento. Di Compagnia Italiana, l'ho presa ad un super prezzo da Magazzini delle Firme Outlet a Cisano sul Neva. Per completare l'outfit, la mia fidata borsa Save My Bag, in color rosa Hippie metallizzato, presa su Modaful.com. Un look basico ma particolare, per ravvivare queste piovose giornate di aut.. .ops di primavera. Ps : dato che in questi ultimi giorni dovevo ripararmi da una piccola feritina vicino al naso,  ho usato spesso gli occhiali, questi, modello "gatta", parecchio in voga in questo momento e che dona sempre un po' di mistero e un look da diva 😉😜😉

2018-04-15-15-23-07.jpg

Tutti i prodotti usati sono di origine biologica al 100%, quindi senza parabeni ,petrolati e simili. Potete trovare comunque tutte le informazioni a riguardo sul sito Naturalmente.it . Azienda italiana, che si avvale di materie prime provenienti per la maggior parte dai paesi di origine .

2018-04-15-18-42-37.jpg

Sempre più felice che ci sia un salone a portata di mano, dove si possano sperimentare trattamenti nutrienti e naturali.

E a voi, piacciono i profumi che si sprigionano dagli olii essenziali? Io li adorooooooo 😍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: