I colori e la loro (im)perfezione…partendo dalla “Festa dei Colori” per arrivare ad un abito variopinto, un mini giro tra le sfumature dell’estate 😎🌞 Andora | Alassio. 17 luglio 2018.

20180712_210856-1.jpg

Ciao amici, come state e come procede la vostra estate? Anche se io la amo, ogni anno patisco sempre di più il caldo e tutto ciò che ne consegue: vestiti appiccicati addosso tipo seconda pelle, trucco che cola dopo un nanosecondo che lo hai messo, mosche felici di infastidirti e zanzare fameliche che sembrano aver preso la residenza direttamente sulle mie caviglie 😷. A parte questi piccoli inconvenienti, “và tutto bene, tutto bene, tutto terribilmente bene” ..scusate, ma è solo uno dei tormentoni estivi che mi gira sempre in testa 😉

20180712_210709.jpg

Giovedì scorso ad Alassio si è tenuta la 6^ edizione della Festa dei Colori, sfilata cittadina che vede protagonisti appunto i colori del  viola, blu, verde, bianco, rosso e arancione, che vengono scelti dai partecipanti insieme ad un tema particolare,  per un colpo d’occhio veramente d’effetto. La città di Alassio e le sue vie sono addobbate a festa ed ogni Borgo espone con fierezza il proprio colore di appartenenza. Perché è  sì  una sfilata di carri, personaggi travestiti  e ballerine degne del Carnevale di Rio , ma è anche una sfida amichevole tra i Borghi della Città che si impegnano tutto l’anno per esibire i costumi ed i carri più belli. Vi posto alcune foto per farvi capire la moltitudine di persone che ogni anno interviene in questa bellissima manifestazione. Qui il link della pagina dedicata: http://news.alassio.eu/event/festa-dei-colori-3/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20180712_210702

Dato che la scorsa volta non vi ho proposto alcun mio outfit, rimedio ora mettendovene ben tre. Questo il primo:

Giovedì sera faceva veramente caldo ed uscendo di casa ancora con il sole, ho optato per un outfit comodo e traspirante. Perciò ho indossato una tunica fluida in viscosa e seta e bermuda in viscosa. La tunica in color blu/inchiostro ha le maniche larghe con pizzo macramè sul fondo e si può indossare mettendo in evidenza le spalle o anche  solo una, a seconda di come vogliamo. Ha anche una cinturino removibile che volendo si può utilizzare come fascia per capelli.

Il bermuda,  con elastico in vita, veste bene e non stringe ed è  bello sia portato con scarpe basse sia con un bel sandalo a zeppa, come ho fatto io.

I due colori assieme mi piacciono molto, li trovo pacati e raffinati e se si vuole dare un tocco di vivacità basta un bel rossetto rosso!

La tunica è di Mood Atelier, color oceano e i bermuda di Olly Doo, color sabbia, entrambi brand 100% Made in Italy che potete trovare su Qvc Italia.

 

 

 

Secondo outfit (un grazie speciale per le foto,oltre che naturalmente alla mia mamma, per queste in particolarea @renatopecchini)

Eccomi con un look che rievoca il tema dell’Amore in tutte le sue forme, alla festa di San Valentino estiva, ovvero Hot Valentine Night, ad Andora presso il Molo Thor Heyerdahl  (ve ne avevo già  accennato nel precedente articolo. ..).

Canotta fluida in color rosso scuro con bretelle e pantalone morbido a stampa floreale  con fiocco in vita.  Per finire sabot con zeppa di Primadonna prese nei saldi. Un outfit nei toni passionali del rosso, smorzato con la scelta della  scarpa modaiola  e divertente.

Canotta di Mixerì negozio di Alassio e pantalone Annacristy Milano  (shop on line Annacristy. com).

2018-07-15-22-33-31.jpg

Terzo outfit :

Quasi del tutto improvvisato, ma che non è passato inosservato. Un abito lungo mi mancava,  e per caso ho trovato questo a mio parere meraviglioso nel modello e nei colori e per di più in saldo e nella mia taglia 😊 con il gioco delle spalle scoperte  e le spalline rende sensuale la zona alta del corpo e le balze  ed il taglio asimmetrico lo rendono fluente nella camminata, quasi come una farfalla. Portabile durante il giorno con una infradito o un sandalo basso e se si vuole esagerare, con un tacco più importante per la sera.  Basta cambiare gli accessori e l’abito prende una nuova vita. Lo scollo a V sul décolleté aiuta a slanciare la figura e la fantasia astratta in diagonale riesce a mimetizzare le zone critiche. Insomma , è stato amore a prima vista! Di Rinascimento, brand che propone capi di tendenza ma a mio avviso sempre ricercati. Acquistato da Nadir di Alassio. Zainetto in ecopelle bianca di Primadonna.

 

 

 

 

E cosi finisce il mio piccolo giro, iniziato dal Molo di Alassio passando per quello di Andora ,sono tornata qui. Arasce, o  Alaxio, il nome della collina dove, secondo la leggenda, Adelasia, figlia dell’imperatore Ottone I, scappò con lo scudiero Aleramo  e con il quale diedero vita alla stirpe degli Aleramici. Se volete sapere qualcosa in più di Alassio,  potete anche leggere il mio articolo : https://aspassoconunabionda.wordpress.com/2018/03/08/alassio-fascinosa-anche-sotto-la-pioggia-%e2%98%94-%f0%9f%91%a0/

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Penso che tutti i colori e le loro sfumature siano in qualche modo perfetti o imperfetti per ognuno di noi, come d’altronde ogni essere umano, nella sua imperfezione è così speciale da essere unico 💜

Voi che ne pensate,  a quale colore vi sentite più affini?

Buona lettura e se vi fà piacere laciatemi un commento o un like, ne sarò felice! 😊😘

4 risposte a “I colori e la loro (im)perfezione…partendo dalla “Festa dei Colori” per arrivare ad un abito variopinto, un mini giro tra le sfumature dell’estate 😎🌞 Andora | Alassio. 17 luglio 2018.”

  1. A parte il tuo vestito lungo che è strepitoso… ultimamente io mi sento molto lilla!! E un pochino verde smeraldo!

    Piace a 2 people

  2. Olà! Beautiful blonde🤗😉Sempre puntuale nel pubblicare gli eventi interessanti e divertenti che riempiono le serate estive andoresi e dintorni . Il tuo vestito multicolore è davvero bellissimo, ottima scelta 👏🏻👏🏻👏🏻🤗😉il mio colore preferito è…. viola e rosa con tutte le loro sfumature💜💖💜un abbraccio alla prossimaaaaaa🎉🎼🎊☀️👋🏻😘

    "Mi piace"

  3. Ciao Laura io adoro tutti i colori intensi, vivaci, non saprei proprio scegliere !! Il tuo vestito variopinto è bellissimo e ti sta d”incanto. Un forte abbraccio e complimenti per i tuoi articoli sempre molto interessanti !😚

    Piace a 1 persona

  4. […] Precedente Previous post: I colori e la loro (im)perfezione…partendo dalla “Festa dei Co… […]

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: