Albenga, il rosa e l’amicizia 💞🏆21 febbraio 2018.

PicsArt_02-21-08.57.59

Sarà il tempo, sarà che questo ultimo periodo è stato un po’ stressante, fatto sta che la mia ispirazione nella scrittura è rimasta un po’ latente. A volte si ha davvero bisogno di accoccolarsi in noi stessi, e se necessario, parafrasando Vasco,  sentirsi  “sola dentro una stanza, e tutto il mondo fuori” 😊

Così, si rimane lì, inermi, incapaci di dare spiegazioni e dire ciò che si prova. Qualcuno ha provato a ferirci, o magari qualcosa di spiacevole è successo a persone a noi care 🌹 oppure solamente non riusciamo a dimostrare il nostro vero animo: qualsiasi sia la spiegazione, il bambino che è dentro di noi pretende di essere “accarezzato” e lasciato in pace nello stesso tempo e, se non sono gli altri a farlo, siamo noi stessi che dobbiamo riuscirci. Sconforto, si chiama sconforto, Laura! 😁

Domenica era mia intenzione uscire, poiché, dopo la giornata nuovamente piovosa di sabato, finalmente era uscito un bel sole. Basta poco per rallegrarsi, il sole e la compagnia di un’amica 😊 un’amica da una vita intera. Che anche se per anni ti sei “persa”,  sai che con lei potrai dire e fare tutto ciò che ti passa per la testa e lei non ti giudicherà. Magari riderà, ti prenderà in giro o semplicemente ti consiglierà di fare il contrario di quello che stai facendo.

E così infatti che ho passato la domenica pomeriggio, facendo una passeggiata nella città in cui abito, salutando il mare, facendo due foto e parlando.

La passeggiata a mare di Albenga è molto lunga e spaziosa e nelle belle giornate d’inverno attrae chiunque abbia voglia di respirare un po’ d’aria buona. Anche noi, se pur abituate alla bellezza del mare, abbiamo fatto due passi sulla sabbia.

IMG-20180218-WA0030.jpg

 

 

 

 

Le foto sul mare hanno sempre un allure romantico e sereno 🌊 l’unico svantaggio di camminare sulla spiaggia non “equipaggiati” è la raccolta involontaria di sabbia dentro le scarpe 😀 ma direi che si può fare!

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre alla mia passione per il mare, ho un amore smisurato per una gamma di colori, che partono dal rosso primario al rosa big babol, variante che spopolerà la prossima primavera. Ognuno di noi si sente a suo agio con determinati colori. Non è infatti una banalità pensare che una particolare nuance ci possa condizionare l’umore. Io, per esempio mi sento meglio con tutti i toni del rosso, bordeaux, rosa per andare poi al viola e al blu. Rovistando tra i miei vestiti, mi stupisco sempre di vedere un “filo cromatico”  che ormai prosegue da anni 😉

PicsArt_02-18-08.39.40.png

In direzione Albenga centro, costeggiando il fiume Centa, si arriva ad un punto in cui “l’arte di strada” attira l’attenzione del passante.

Inaugurato nel maggio del 2015 in occasione della tappa del giro d’Italia proprio ad Albenga, il murales di 50 mt. raffigura i ciclisti più famosi di tutti i tempi. La sua realizzazione avvenuta in tempi record è opera del grande lavoro fatto dai ragazzi del liceo artistico Giordano Bruno di Albenga, che in orari extra scolastici ci si sono dedicati in modo assiduo.

PicsArt_02-21-09.03.04

Per il mio outfit di domenica :

Giornata soleggiata sì, ma sempre parecchio fredda, perciò ho indossato un bel maglioncino caldo...e rosa 😊 di Naf Naf, acquistato in super saldo presso i Magazzini delle Firme Outlet di Albenga. Sotto un pantalone cropped o gaucho, che dir si voglia, un pantalone largo di gamba e che si ferma alla caviglia. Un modello che è da un po' alla ribalta e che continua ad essere di moda. L'abbinamento rosa/bordeaux mi piace un sacco e nella versione primaverile/estiva si trasformerà poi in rosa/fucsia con il rosso... Da wow!!!

 

 

 

Il murales voluto dall’amministrazione comunale con l’intento di rivalutare ed abbellire una zona della città che ha diverse problematiche, ha portato nella Provincia di Savona la prima forma d’arte partecipata, già presente in molto paesi d’Europa. Purtroppo, la grande bravura degli studenti pittori è stata già in parte deturpata da qualcuno che invece non ha il minimo rispetto del lavoro altrui… 😔

DSC_5470

C’è sempre un angolo della nostra città che non abbiamo ancora visitato, qual è il vostro? 😊

Se vi è piaciuto il mio articolo, fatemelo sapere, ne sarò felice!

Ringrazio la mia amica SM per le bellissime foto 💗

4 risposte a “Albenga, il rosa e l’amicizia 💞🏆21 febbraio 2018.”

  1. Sempre brava e bella, complimenti, il murales stupendo, un abbraccio 🤗

    Piace a 1 persona

    1. Grazie davvero Paola!!!
      Un grande abbraccio anche a te 😊😘

      "Mi piace"

  2. Evviva il rosa, e tutta la scala cromatica dei pink e fucsia/VIOLA/bordeaux 💞💜💗 anch’io come te li adorooooo🤙🏻👍🏻💪🏻Sempre tante belle fotografie, interessanti descrizioni/accenni storici ed il tuo outfit al TOP 🌹🤗.
    Un abbraccio alla prossima.
    Baciiii sweet blonde Laura☀️🎊🎼🎉💋😘

    Piace a 2 people

    1. Grazie Aly!!! Puntuale come un orologio svizzero nei tuoi colorati commenti, io invece questa volta devo recuperare …perdono! 😘
      Anche io amante di questa scala colori, ma tu lo sai già ,ed anche molto bene!
      Alla prossima risposta 😉 grazie ancora di 💗

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: