Uno stivale, due outfit diversi, e la leggerezza dell’Anima. 10 novembre 2020.

Una moda che non raggiunge le strade non è moda.

(Coco Chanel)

Care amiche ed amici, vi confesso che ho indugiato parecchio prima di aprire il notebook e cominciare a scrivere, ed anche ora che sto iniziando a pigiare i tasti, mi chiedo se ne uscirà qualcosa di buono. Ma tant’è, eccomi qua. Anche per scegliere la citazione poco sopra, ho dovuto fare una bella cernita: tra Coco Chanel, Karl Lagerfeld ed Erica Jong, di citazioni inerenti la moda, se ne trovano di meravigliose a bizzeffe. Questa però, “senza nulla a pretendere”, citando la celebre lettera scritta da Peppino sotto dettatura di Totò, pareva facesse al caso mio.

Che poi, una frase semplice e concisa, ma che ha un significato intrinseco molto più articolato.

Sabato 7 novembre e domenica 8 novembre 2020. Un tranquillo weekend durante i tempi del Covid, in Zona Gialla, Liguria, Andora (SV).

Foto scattata dalla mia amica Mary al Porto di Andora

Lo so, immagino cosa penserete, il mio blog millanta di andare “a spasso qua è là” ed invece sono sempre qui, nelle mie zone d’origine. Ed in parte avete ragione. Anche se non del tutto, perché uno dei miei più profondi intenti è quello di valorizzare appieno i luoghi dove viviamo, senza per forza doversi spostare. Verranno tempi migliori, di questo ne sono sicura.

E così, il mio articolo per questa volta sarà particolarmente incentrato sulla Moda, di cui parlo sempre ma in maniera più marginale. Vi invito comunque a non fermarmi alla prima battuta, ma di proseguire nella lettura, che magari potrei anche stupirvi con effetti speciali. Quanto sono belline queste GIF???

L’accessorio che desidero prendere in considerazione, forse lo avrete capito, sono gli stivali. Neri, classico modello biker, un intramontabile, che dopo qualche tempo, sta tornando alla ribalta. La mia idea veramente era partita dal voler un “Kombat boot”, così di moda in questo periodo, tanto che pure la Chiara nazionale ne ha creato uno nella sua linea. Ve ne metto qui di seguito un esempio:

Ne ho provato qualcuno, non tanti a dir la verità, però trovo che il modello con la suola “tutta unita”, forse alla fine non fà per me. Perché il piede non riesce a muoversi in modo naturale, ripeto, per quanto mi riguarda. Inoltre, possiedo già un Dr. Martens originale e quindi come forma molto simile. Non escludo però di prenderne magari un modello più “basico” con i saldi. Penso che le calzature, così come l’abbigliamento, quando sono tanto di tendenza, conviene acquistarli con gli sconti, così se vogliamo toglierci lo sfizio, possiamo farlo a cuor leggero. Nel frattempo però ho preso un paio di biker neri, che a dire il vero, non possedevo da un po’.

Mio fratello, autore delle bellissime foto di sabato 7 novembre. E’ da sempre uno sportivo, ed ora si cimenta in maniera lodevole in bike trial

Il primo outfit che vi propongo è il più estroso. Infatti ho creato un look partendo da una gonna in similpelle, che è un capo di abbigliamento per me insolito.

Sì perché, indosso le gonne molto di rado e di questa lunghezza e forma è da moltissimo tempo che non ne acquisto. La similpelle è di gran tendenza, e questa gonna mi ha conquistato da subito. La qualità è ottima, a vederla sembra quasi di vera pelle, ha una lunghezza media e comunque adatta anche per le donne che come me, non sono più così “giovini” , è fashion da matti ed è pure comoda! Davanti ha una serie di bottoni funzionali e due belle tasche e permette di muoversi liberamente. L’ho acquistata da “Roba da Matti” nel centro storico di Albenga, dalla mia cara amica Luana, con la quale realizziamo tanti divertenti shooting fotografici, utili anche per scegliere capi che magari non avremmo mai pensato di acquistare. Anche la maglietta nera l’ho presa da lei! Basica a costine, con le maniche a 3/4 e lo sbuffo sulle spalle, così anche come la cintura, ad elastico, mettibile sopra qualsiasi outfit. A completare giacchina in similpelle presa da Zara parecchio tempo fa, gilet in similpelliccia, pezzo di campionario preso alle bancarelle a Torino (vi metto il link al precedente articolo dove lo indosso:

https://aspassoconunabionda.com/2018/01/28/e-siamo-arrivati-a-45-%f0%9f%98%b1%f0%9f%98%89/

Per finire, calze blu Calzedonia e il pezzo protagonista, gli stivali neri stile biker, acquistati da Sabrina, negozio “Posh” di Albenga in centro storico. Comodissimi, adatti alla mia pianta larga, tacco stabile, in ecopelle fuori e vera pelle all’interno, li adorooooo!

Il secondo outfit, diciamo più tranquillo ma sempre con un tocco particolare.

Piumino 100 grammi di colore azzurro cielo, di Neropale, ce l’ho da diversi anni, è perfetto sotto cappotti, mantelle oppure un poncho, come il mio. E’ un capo che ho acquistato per una cifra irrisoria, ma fà veramente una bella figura ed è fatto a dovere: ha l’interno in una similpelliccia coccolosa e i bordi e il collo in similpelliccia grigia, che dà luminosità al viso e tiene calduccio. Preso da Ishuè a Borghetto S.S., all’uscita dell’autostrada. Sotto, jeans skinny blu scuri di Only, brand che conoscevo ma non avevo mai acquistato e devo dire che provandoli me ne sono innamorata. Tessuto morbido che non costringe ma sostenuto allo stesso tempo, li ho ricevuti in uno dei pacchi di Lookiero, servizio di personal shoppers che ogni tanto mi piace utilizzare. Il jeans dentro lo stivale è un’altra tendenza di questo autunno/inverno. A completare, una borsina nera in similpelle dal sapore rock, portabile in tre modi diversi, tracolla, a mano come pochette e con un laccetto. Un pezzo comodo, easy, da portare sempre (anche lei acquistata da Posh | Albenga centro storico.

Stavolta vi lascio con tre di una serie di fotografie in bianco e nero, scattate da mio fratello, secondo me super espressive e di un genere che amo particolarmente, lo “street art photography”.

Ecco, il mio intento oggi è stato quello di, tenervi compagnia in primis in questo triste periodo, di esservi d’ispirazione nei vostri outfit (questo solo per le mie amiche, sottinteso), e per ultimo ma non ultimo:

Non esiste un’età per fare ciò che più ci piace, siamo sempre in tempo per iniziare o continuare una passione, che sia di genere sportivo, ludico, letterario o qualsivoglia. E non c’è nemmeno bisogno di andare chissà dove per farlo, basta scendere sotto casa, abbiamo tutto un Mondo che ci attende.

Laura Godino

Se vi è piaciuto il mio articolo, potete condividerlo, ne sarò davvero felice! E nel frattempo magari potete mettere un MI PIACE o un COMMENTO, ne sarò altrettanto grata…. Buona lettura!

Pubblicato da Laura Godino

Ciao! Sono Laura e ho 47 anni già da parecchi mesi, strano perché io proprio non me li sento 😉 Un po' per gioco e di sicuro per passione, qualche anno fà ho pensato di aprire il Blog. Come si nota dal titolo, sono una bionda. E qui già sò che qualcuno/a potrà storcere il naso, ma non abbiate paura, il cervello cerco di farlo funzionare!!! A parte gli scherzi, il mio intento è quello di portarvi un po' in giro per la mia Liguria, facendovi vedere alcuni dei più bei scorci di questa terra, così bella ma a volte così inospitale. Per questo mi appoggio ad una delle mie grandi passioni, la fotografia, che da qualche tempo ha uno spazio preponderante nella mia vita. La seconda mia passione invece, è sempre stata la moda. Fin da quando ero ragazzina, mi piaceva sfogliare le riviste e scovare le nuove tendenze del momento e farle mie. Penso che la moda sia un gioco, pertanto con delle regole, che ognuno di noi può interpretare con la sua personalità ed immagine. A me piace avere sempre un tocco diverso, un particolare, un dettaglio solo mio. Il che spesso può attirare sguardi curiosi, ma che mi fà uscire dagli schemi e dall'uniformità della moda a tutti i costi. Noi donne over 40/45 siamo una forza e con l'outfit giusto, possiamo essere essere ancora al top, anche se con qualche chiletto in più. E poi, mai prendersi troppo sul serio, altrimenti sai che noia!

4 pensieri riguardo “Uno stivale, due outfit diversi, e la leggerezza dell’Anima. 10 novembre 2020.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: